Un progetto per la testimonianza
Domenica 2 luglio 2000 - notizie
Daniel Fernandez lancia Sun production, una proposta aperta a tutti i msuicisti
Ethan non si ferma: il progetto musicale di Daniel Fernandez, chitarrista della chiesa ADI di Brescia, che punta a dare maggior rilievo alla musica evangelica. In questi giorni Daniel - autore peraltro di Libertà che non hai, un apprezzato lavoro discografico di testimonianza, recensito su queste colonne qualche mese fa -, oltre a curare l’uscita del suo secondo album, ha dato vita alla Sun Production.
«E’ il primo passo verso la realizzazione di un sogno - racconta il musicista -; nelle mie intenzioni Ethan non è mai stato un gruppo, ma uno “spazio aperto†riservato ai musicisti evangelici italiani che non hanno i mezzi tecnici e le conoscenze logistiche necessarie per realizzare un album. Attraverso la Sun Production contiamo di dare un impulso a queste produzioni “indipendentiâ€, mettendo a disposizione dei fratelli le nostre competenze e i nostri strumenti».
Per cominciare, Daniel pensa alla realizzazione di uno studio digitale, che permetterà di abbattere i costi di realizzazione delle produzioni, e di conseguenza accelererà il recupero delle spese, permettendo di reinvestire in tempi brevi su ulteriori lavori.
«Ovviamente avremo bisogno di un periodo di assestamento prima di andare a regime - precisa Daniel -, ma contiamo di essere operativi in tempi abbastanza brevi».
Tutti i musicisti evangelici che vogliono partecipare a questo progetto sono invitati a farsi avanti: «non ci sono regole particolari - precisa Daniel -, anche se c’è una condizione irrinunciabile: che nella loro musica la testimonianza di fede sia diretta, chiara, esplicita. E ispirata».
Altri articoli su Ethan:
* Recensione Libertà che non hai * Profilo musicale
Per maggiori informazioni sulla Sun Production: Daniel Fernandez via Statale 59 - 25010 Ponte San Marco, Brescia tel. 030/9964120 e-mail: ethan.music@tiscalinet.it
|