MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

Enrico Maltese - Synergie sympatie Enrico Maltese - Synergie sympatie

Lunedì 5 giugno 2000 - notizie

Il carniere delle produzioni evangeliche in Italia si arricchisce di un nuovo titolo, che si segnala per la sua originalità

Il carniere delle produzioni evangeliche in Italia si arricchisce di un nuovo titolo, che si segnala per la sua originalità.
Infatti, tra i musicisti cristiani, qualcuno ha deciso che era il momento per dare spazio all’espressività strumentale, e ha deciso di proporre un progetto basato su questa idea.

Synergie Sympatie  nasce da un progetto di Enrico Maltese, organista presso la chiesa battista di Siracusa; si tratta di una raccolta di nove brani tradizionali più un medley di pezzi tradizionali. Ogni inno viene proposto in una veste decisamente inedita, modernizzata, arrangiata e arricchita con variazioni elaborate dallo stesso Maltese.

Scorrono così “La parola antica”, “Ora appartengo a Cristo”, “Così qual sono”, “Celebriamo”, “Cercate prima”, “Deh! Più vicino”, “La voce tua”, “Quale amico”, “Viaggiando” (inedito di Maltese stesso). Un lavoro curato anche sul piano della presentazione: sul retro della copertina, infatti, compaiono i commenti dell’autore, utili guide per comprendere pienamente il lavoro di rivisitazione effettuato sui brani.

Synergie Sympatie è stato registrato nel 1999 a Siracusa con la collaborazione di Dario Arcidiacono; la produzione risulta  realizzata per buona parte in digitale: un sistema che garantisce la qualità del suono, ma che forse rende un po’ anonimo il timbro degli strumenti.
 




Per informazioni su Synergie Sympatie ci si può rivolgere a
Koinonia
via Piemonte, 6 - Siracusa
tel. 0931/30027
e-mail: pmaltes@tin.it

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione