MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

Blues, solo bluesBlues, solo blues

Sabato 11 marzo 2006 - notizie

Glenn Kaiser insieme alla sua band sforna in cd live che verrà apprezzato da chi ama il genere.

Glenn Kaiser, 25 anni di blues cristiano alle spalle, arriva in Italia con la sua band, nell'ambito del quale pare abbia trovato la giusta alchimia per la sua musica.

La formazione lo ha accompagnato anche nella registrazione del suo recente cd Glenn Kaiser band live (2005), sesto album dell'artista, da cui emerge un blues sudista dal suono deciso, integrale, sporcato al punto giusto dall'elettrico delle chitarre. Il contesto live, si sa, esalta un genere come il blues, e Glenn Kaiser con la sua band si può sbizzarrire in assoli e improvvisazioni che sanno di esperienza e di autenticità.

Dodici brani registrati integralmente dal vivo nel corso di cinque concerti in atmosfere da club, e giocati musicalmente tra blues e rock-blues, con una prevalenza delle chitarre (ospite il chitarrista Dave Beegle), spesso impegnate in duetti, ben sostenute da Ed Bialach alla batteria e dal basso di Roy Montroy, con qualche immancabile puntata di armonica a bocca.


Dato che la chiarezza è importante quando si parla di musica (si sono visti troppi momenti  di lode melodica presentati come concerti gospel...) meglio precisarlo: non si tratta di Gospel, non si tratta di soul o di r'n'b, non è nemmeno musica di lode (almeno secondo gli standard della CCM): è proprio blues, con i suoi lunghi assoli stracciati, le svisature accennate e i tipici finali tirati per le lunghe.

Il neofita del genere probabilmente non apprezzerà, chi è abituato alla musica melodica si troverà perfino a disagio, ma gli intenditori non si lasceranno sfuggire l'occasione.

Glenn Kaiser sarà a Roma lunedì 13 marzo 2006 presso la chiesa di via Tiburtina 249; mercoledì 15 marzo si esibirà a Milano presso la chiesa "Gesù vive" di Bollate.




Glenn Kaiser band live

si può richiedere a:
Crystavox Concerts Via Valle, 26A - 25087 Salò (BS)
tel./fax: 0365-522598 e-mail: cryvox@gospel.it

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione