Alternative praise
Giovedì 19 giugno 2003 - notizie
Il nuovo disco del Ministero Sabaoth in anteprima su musicacristiana.it.
Il Ministero Sabaoth di Milano è tra le realtà più attive del panorama evangelico italiano: un modo spesso diverso e non convenzionale (peraltro non sempre condiviso da tutti) di portare il messaggio dell'evangelo, nel sociale come nell'oggettistica, nelle pubblicazioni come nella musica.
E proprio sulla musica il Ministero Sabaoth ha posto particolare impegno: due edizioni del Sabaoth Festival della musica cristiana, una rassegna-concorso diventata ormai un classico per l'ambiente musicale cristiano, e poi un apprezzato disco di lode, Solo per te, dove JulimBarbosa (worship leader della comunità ) propone un modo nuovo, fresco, forse un po' diverso di lodare il Signore.
Ora, a meno di un anno di distanza dalla pubblicazione di Solo per te, arriva Alternative praise: un lavoro che si propone di parlare di Dio ai giovani utilizzando il loro stesso linguaggio, sia verbale che musicale. Testi semplici e decisi che puntano dritto all'anima e ai dubbi di ogni uomo in cerca di una risposta ai suoi grandi perché; musica che passa dall'hip hop al jazz, dal rap al rhythm'n'blues. Un lavoro che molto probabilmente farà parlare di sé, dentro e fuori dall'ambiente evangelico italiano.
Alternative praise verrà presentato sabato 28 giugno al Sabaoth Space di Milano (viale Liguria, 51) con uno showcase dal vivo, ma musicacristiana.it vi dà la possibililtà di ascoltare in anteprima gli stralci dei brani in formato Windows media (wma).
Ma musicacristiana.it propone anche un'altra esclusiva: martedì 17 e 24/6 sulle frequenze radio di crc.fm va in onda una doppia intervista con Julim Barbosa, direttore artistico e anima musicale del Sabaoth, che presenta e commenta il nuovo album.
|