Nel corso della sua attività
evangelistica, Keith Green ha redatto numerosi articoli, messaggi, studi
biblici, esortazioni, opuscoli sui più svariati temi, trattandoli
tutti in un'ottica rigorosamente cristiana ma con un linguaggio e una vivezza
di espressione tali da rendere ogni suo scritto accattivante e capace di
scuotere e sfidare chi legge, incoraggiandolo sempre più a
vivere una vita cristiana.
Siamo riusciti a reperire in rete
un buon numero di questi messaggi, la maggior parte dei quali si può
consultare - in inglese - presso il sito ufficiale della LDM, all'indirizzo
http://www.lastdaysministries.org;
vi segnaliamo in particolare:
Come già accennato nella homepage, per motivi di copyright e di correttezza nei confronti di LDM non abbiamo la possibilità di inserire on line tutte le informazioni, le traduzioni e il materiale che abbiamo reperito in rete e che vorremmo condividere con voi; qualora foste interessati, potete richiederci maggiori delucidazioni all'indirizzo musica@gospel.it
Originariamente i messaggi di Keith Green venivano pubblicati su "The Last Days Magazine", il bollettino di Last Days; da qualche anno la testata ha cessato le pubblicazioni, anche se è possibile reperire "The Last Days Collection" attraverso Youth with a Mission - la missione che è subentrata nella gestione di parte dell'attività di Last Days in seguito alla chiusura di questa.
I testi più utili all'edificazione e all'evangelizzazione sono stati poi ristampati come opuscoli e sono disponibili presso l'American Tract Society (amtract@aol.com).
E' stata anche realizzata un'antologia degli scritti di Keith Green nel libro "A Cry in the Wilderness", edito da Sparrow Press. Il volume, esaurito e fuori produzione, è stato recentemente sostituito da "If you love the Lord": il testo è stato riadattato nella forma e nell'impostazione in modo da consentire una lettura più comoda, diluendo tra l'altro gli originali 12 capitoli in un centinaio di paragrafi più brevi.
Per chi desidera venire a conoscenza della testimonianza completa di Keith Green, è stata pubblicata nel 1989 una biografia a cura della moglie, Melody Green, in collaborazione con lo scrittore David Hazard: il volume, intitolato "No Compromise - The life story of Keith Green", racconta la vita e il ministero del cantautore cristiano, ed è reperibile sempre presso le migliori librerie (ordinabile anche on-line presso Amazon).
IN ITALIANO:
Alcuni messaggi sono stati tradotti in italiano per venir pubblicati su "Grido di Battaglia", il bollettino della missione evangelistica Cristo è la Risposta; attualmente possono essere reperiti presso l'editore