Nel 2011 il forte desiderio di servire Dio attraverso la musica accomuna alcuni credenti che decidono di formare un gruppo musicale: i Klesis.
La scelta di questo nome, dal greco “chiamata”, è data dal fatto di sentirsi chiamati da Dio, giustificati, santificati e messi al suo servizio.
I Klesis vogliono trasmettere, attraverso la musica, l’amore che Dio ha per l’uomo e la sua opera di redenzione a chi ancora non lo conosce.
Il gruppo è composto da pianoforte, tastiere, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, batteria, percussioni, violino, voce solista e 4 vocalist; i membri provengono da diverse chiese evangeliche della Lombardia (Corsico, Abbiategrasso, Nova Milanese, Pavia, Erba, Como).
I Klesis presentano un repertorio di gospel contemporaneo (fusione tra gospel, jazz, soul e funky) di diversi artisti, tra cui Kirk Franklin, Israel Houghton, Yolanda Adams, Sandi Patti, Martha Munizzi, Rebecca Hardiman.
Da subito la formazione ha incontrato il favore del pubblico per la qualità del repertorio, ma soprattutto per i valori cristiani che promuove. Sono stati ospiti in diverse chiese, piazze e teatri della Lombardia, del Piemonte, del Lazio e delle Marche.