Miriam Narducci nasce il 5 novembre 1976 a Maddaloni in provincia di Caserta, terza di quattro sorelle. Fin da bambina dimostra una particolare propensione per la musica e il canto.
Da adolescente il suo carattere curioso la portò a decidere di lasciare il piano e prendere lezioni di chitarra. Nello stesso periodo si avvicina alla letteratura, che la spinsero a intraprendere lo studio delle lingue e letterature inglesi e francesi all'Istituto universitario orientale di Napoli.
È durante gli anni dell'Università che conosce la musicologa Marcella Amoruso e prende da lei lezioni di canto, entrando a far parte del coro Scuola David di Salerno, che accompagna numerosi artisti gospel come Ron Kenoly, Paul Jackson Jr, Abraham Laboriel e Vinnie Colaiuta.
Con alcuni vocalist del coro Scuola David cominciano le prime incisioni del gruppo Le voci di Sion, fondato da un membro del corpo insegnante del coro Scuola David, il compositore e pianista Giuseppe Conte.
Nell'estate del 2002, proprio durante un viaggio internazionale con alcuni membri del coro, Miriam riscopre la sua fede cristiana in modo forte e radicale e decide di dedicarsi totalmente al canto e alla composizione come vera e propria vocazione. Il canto diventava preghiera, racconto della fede che aveva in parte conosciuto da bambina, ma che ora aveva riscoperto. Tutto da quel momento scorre veloce: nel 2003 si fidanza con Giuseppe Conte (che sposa nell'ottobre 2004) e con lui e la sorella minore, Stefania Narducci, compone tre musical ("La Passione", "È nato il Re", "Miracoli di Gesù"), oltre che alcuni tra i più bei testi delle Voci di Sion; dirige il coro di voci bianche Baby Angels, produce diversi dischi del piccolo coro tra cui "Preferisco cantare", ed è co-direttrice dell'Accademia ASAF (Salmisti e adoratori in formazione) sempre assieme al marito. Cominciano gli appuntamenti nazionali e internazionali per il gruppo Voci di Sion (che intanto si evolve da "mini coro" a band di contemporary worship music) che la vedono nelle più svariate città italiane dal Nord al Sud (ricordiamo la partecipazione al Sabaoth Music Festival con Ornella Vanoni nel 2006), e poi in Messico, Israele, Inghilterra, Irlanda, Belgio, ma soprattutto in Svizzera.
Miriam, dal 23 agosto 2011, non canta più, o almeno non più insieme a noi. Dodici ore dopo la nascita della sua secondogenita, in seguito a un parto che lei stessa descrive come "violento", Miriam lascia questa terra per un'emorragia interna.
Resta il ricordo della sua voce, il suo sorriso pacato e luminoso, la luce degli occhi di chi aveva trovato una fede che la faceva volare "Più in alto", come recita una delle sue canzoni più significative.