MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Stefano Battilocchi

Stefano Battilocchi

Stefano Battilocchi Percorso artistico e spirituale

Sono nato a Biella nel 1965 e attivo nel servizio cristiano dal 1995.

Prima della conversione avevo coltivato la passione per la musica, e in particolare per la chitarra, studiando sia chitarra classica, jazz e rock arrivando a fare il musicista semi-professionista suonando nei locali.

Ho avuto un'infanzia difficile, crescendo con un grande senso di inadeguatezza e di rigetto e quello che sognavo era poter dare un messaggio di vita e di amore attraverso la musica per colmare il grande vuoto che avevo nel cuore. Nel periodo più triste della mia vita e col cuore a pezzi, invocai Gesù con tutto il cuore e, incredibile ma vero, mi rispose personalmente. Fu l'esperienza più bella della mia vita e per la prima volta sperimentai l'amore che avevo sempre sognato di trovare. 

Da quel momento nacque forte in me il desiderio di far conoscere a tutti Gesù e la sua meravigliosa salvezza. La musica per me aveva assunto uno scopo di vita: fare incontrare il Signore a tutti quelli che, come me fino a quel momento, spendono la vita per cercare inutilmente quello che solo in Dio si può trovare. 

Dalla mia conversione, oltre a condurre la lode durante le riunioni, ho continuato gli studi di chitarra, canto e cominciato anche a studiare pianoforte e armonia.

Le prove non sono mancate e in certi momenti ho anche dovuto sospendere il mio impegno musicale, ma Dio mi è stato accanto e mi ha sostenuto anche nei momenti peggiori.

Nel 2013 ho cominciato a lavorare sul mio secondo disco, un album doppio di lode ed evangelizzazione, cui viene abbinato in omaggio un dvd evangelistico.

Nel contempo sto anche lavorando al sito www.salvezzapergrazia.com, sito evangelistico dove le persone che desiderano conoscere il Signore, anche come landing page per chi ascolta il CD o guarda il mio DVD, e sono interessate a saperne di più sui temi del Vangelo e della salvezza: sul sito possono sapere come ricevere Gesù nel proprio cuore e trovare risposte sulla dottrina fondamentale per essere poi aiutate e indirizzate per trovare la comunità a loro più vicina.

Il mio desiderio è quello di continuare a divulgare il messaggio della salvezza attraverso la musica, sottomettendo ogni progetto al Signore, cercando di crescere sia spiritualmente che musicalmente per dare a Dio l'eccellenza.



Produzioni

 

Tempo di pioggia (2013)

Tempo di pioggia Per il biellese Stefano Battilocchi esordio con un doppio cd che dimostra un apprezzabile chiarezza ...

Tocca il cielo (2002)

Tocca il cielo  
 
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione