MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Tiziana Scala

Tiziana Scala

Tiziana Scala Percorso artistico e spirituale

 

Tiziana Scala è una cantautrice e il suo stile spazia dal gospel al pop rock. Nasce in gennaio  del 1981 a Siracusa. Fin dall'infanzia si appassiona alla musica e già all'età di quindici anni partecipa a un concorso canoro nel siracusano. Più matura, in seguito a tristi avvenimenti familiari, si trasferisce nel nord d'Italia e si esibisce in serate di karaoke, in piano bar e a matrimoni. Torna a Siracusa per qualche anno, poi di nuovo al nord dove sente in sé un'acuta solitudine spirituale.

Nel 2005, tornata in Sicilia, le parlano di Gesù e inizia a frequentare una chiesa evangelica. Qui comprende che Cristo avrebbe colmato quella solitudine, avviene la conversione e, un anno dopo, il suo battesimo. Da allora continua a cantare melodie di lode a Dio prima con il gruppo "Jesus inside" a Siracusa, poi in una chiesa di un'altra località dove sente di crescere sia spiritualmente, sia in campo musicale. Durante questo periodo comincia a scrivere testi di canzoni cristiane, partecipa con il gruppo Koinonia alla produzione di un cd uscito nel 2008 e porta la sua testimonianza di fede e il suo canto in campagne evangelistiche in vari paesi dell'isola. Si trasferisce poi a Verona dove ora vive.

Nel dicembre 2010 in Brasile incide il suo primo cd, Vivere di te, presso l'Estudo aguia produçoes di Rio de Janeiro con la partecipazione di Alessandra Fernandes, cantante brasiliana (nella canzone "Tutto quel che voglio") e di un backing vocal brasiliano che lavora anche con la cantante gospel Cassiane.

Dopo l'incisione tiene concerti in varie chiese brasiliane ed è intervistata da radio central AM della chiesa Assemblea di Dio Bom retiro di Florianopolis. Nell'estate 2011 viene lanciato in Italia il suo cd e si intensificano nel nord d'Italia le sue esibizioni a congressi, in chiese e altre manifestazioni evangelistiche.

Nel 2014 esce il suo nuovo singolo "Quel giorno" in una compilation cristiana per l'etichetta Evangelica Records.

 



Produzioni

Le ali della speranza (2014)

Le ali della speranza Tiziana Scala torna con un disco pulito, impostato secondo i canoni praise&worship anglosassoni tra ...

Quel giorno (videoclip) (2014)

Quel giorno (videoclip) Tiziana Scala lancia "Quel giorno" - anteprima dell'album Le ali della speranza, in uscita dopo ...

Vivere di te (2011)

Vivere di te Worship music di ispirazione brasiliana per Tiziana Scala: melodie semplici e testi basilari ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione