Chantal Prestigiacomo nasce nel maggio del 1980 a Francoforte sul Meno, Germania, da una famiglia italiana. Dopo tre anni si trasferisce in Italia, a Palermo, e all’età di otto anni inizia a studiare il pianoforte.
Si iscrive, all’età di dieci anni, alla classe di piano al Conservatorio (dove frequenta anche le scuole medie, e sostiene l’esame di solfeggio); lì scopre anche la passione per il canto, quando entra a far parte del coro di voci bianche.
Dall’età di dodici anni, cresce sempre di più in lei la consapevolezza di voler cantare per Dio e voler diffondere il messaggio del Vangelo attraverso la musica; dall’età di sedici, compone canzoni.
Sin dal 1997 partecipa a diversi raduni giovanili cristiani, cantando sia come corista che come solista, ed entra a far parte del coro gospel della chiesa “La Parola della Grazia” di Palermo.
A diciotto anni, consegue il diploma di quinto anno di pianoforte; in seguito, lascia il conservatorio per dedicarsi allo studio della chitarra e del canto leggero, con diversi insegnanti.
Nel 2007 si laurea al D.A.M.S. con 110 e lode (indirizzo musicale).
Nell’ottobre dello stesso anno, inizia ad incidere in studio i suoi primi pezzi, avvalendosi della collaborazione di diversi musicisti professionisti.
Il 15 novembre 2008 partecipa al Sabaoth Music Festival di Milano, vincendo il primo premio con la canzone “Isaia 53”. é proprio questa canzone, composta circa sette anni prima, a dare il titolo al suo primo lavoro discografico, uscito il 13 maggio 2009: si tratta di un cd che raccoglie una selezione di canzoni scritte tra il 1999 e il 2007, con l’obiettivo di dare maggior diffusione alla musica gospel. Da ricordare, fra coloro che hanno collaborato al cd, Giorgio Gasbarro (primo violoncellista al Teatro Massimo) e Maurizio Bignore (violista, arrangiatore e autore di colonne sonore per la tv).
Nel giugno 2009, partecipa al Made in Italy Music Festival, organizzato dal ministero MXG e tenutosi al Palaghiaccio di Roma.