MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Sefora Tripodi

Sefora Tripodi

Sefora Tripodi Percorso artistico e spirituale


Nata a Cosenza l'8 agosto 1987, ha avuto la sua culla artistica nella comunità cristiana Bethel e nelle varie piazze della Calabria, dove ha cominciato a esprimere le sue qualità vocali,fin dall'età di quattro anni. All'età di 13 anni è entrata a far parte della formazione gospel The glory of God, organizzata e diretta dal padre Walter, partecipando quindi a tournè e concerti, nonché alla prima edizione del Sabaoth festival.

Per affinare il suo naturale talento, si è impegnata nello studio della musica e del canto, affidandosi alle cure del padre e, per un intero anno, a quelle di Marcella Amoruso e il marito Claudio Parachinetto.

Nel 2003 ha collaborato con Deborah Kaptein alla preparazione del cd natalizio Dono ineffabile come corista.

Nel 2004, è entrata ufficialmente a far parte della corale della chiesa Bethel e, a tutt'oggi, partecipa attivamente alle attività evangelistiche, curandone la parte musicale.

Nei mesi di luglio e dicembre del 2005, ha collaborato con il cantante Luca Durante in una tournè che li ha visti impegnati in Sicilia, Umbria, Lazio e Toscana.

Ha collaborato anche alla realizzazione del cd Creati per il cielo dei Continental singers italiani come corista e solista.
Sempre nel 2005, a Pescara, ha partecipato con il gruppo Soldiers alla prima edizione del festival Arte controcorrente con il brano "Il velo" scritto da Mario Lo Polito, arrivando al secondo posto.

Nel 2006 partecipa come solista alla quarta edizione del Sabaoth festival, dove si è classificata al terzo posto con il brano «La sposa» scritta dal padre Walter Tripodi e, nello stesso anno, partecipa con il gruppo dei Soldiers, alla seconda edizione del festival Arte controcorrente con il brano «Per la Tua grazia Tu mi esaudirai» composto da lei stessa, piazzandosi al primo posto per il premio musica e al terzo peril premio arte.

Nel novembre del 2007 è uscito il suo primo album intitolato «So che Tu...» il suo primo CD da solista,prodotto da Albino Montisci con la partecipazione di Ezio Cauda (chitarra elettrica), Aldo Valente (arrangiatore), Lidia Genta (corista) e dello stesso Albino (chitarra classica). Nel cd sono contenute otto canzoni: due di Albino Montisci, altre due composte da Sefora Tripodi e quattro conposte dal padre Walter Tripodi.



Sefora Tripodi

Susanna Giovannini

tastiera

Fanuel Mancaruso

basso

Marco Cuzzovaglia

batteria

Luigi De Rose

percussioni

via Antonio Siniscalchi n°9 cap 87100 Cosenza



Produzioni

So che tu (2007)

So che tu Esordio discografico per una voce giovane ma già nota come quella di Sefora Tripodi, realizzato ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione