MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Sara Alicino

Sara Alicino

Sara Alicino Percorso artistico e spirituale


L'incontro tra Sara e la musica avviene presto: come molte coriste gospel, esordisce già a quattro anni nel coro "Sorriso", la formazione di voci bianche della chiesa evangelica frequentata dalla sua famiglia. È il primo passo di un impegno musicale intenso, che nel corso degli anni la porterà a farsi conoscere in Italia e all'estero. Il suo primo impegno musicale in età adulta risale al 1990, quando canta al Christian Arts festival di Amsterdam; a questo segue, tra il 1993 e il 1994, una serie di produzioni in italiano: Io ho un sogno, Musicalmente insieme e Respiro del cielo, e un periodo di attività con la Holy Jam Band, formazione che vede il suo momento di massimo splendere nel 1996, quando è chiamata a Catania a condurre la lode al termine della Marcia per Gesù.

Ma il momento che segna la svolta nel suo impegno musicale è, nel 1995, l'incontro con il noto cantautore cristiano sudafricano Evan Schoombie: da qui nasce una collaborazione che continua a tutt'oggi, e che ha portato Sara Alicino a partecipare al primo disco in italiano di Evan, Il tuo grande amore, e alla sua seconda produzione, Più in là vedrai, per la quale tra l'altro traduce i brani.

Dal sodalizio, nel 1997 nasce Free to praise-Liberi di lodare, primo disco (in doppia versione, inglese e italiana) di adorazione prodotto dall'AGGI; e sempre nel 1997 Sara incide il suo cd d'esordio, Dentro me, prima di partire per l'ennesima tournée con Evan in giro per il mondo.

Tra i suoi ultimi lavori, la realizzazione con Evan Schoombie di Ravviva la lode, un album di brani per bambini, prodotto per l'associazione La fionda di Davide.




Produzioni

Profumo di lode 3 (2004)

Profumo di lode 3 Dopo i volumi 1 e 2, usciti nel 2001 e 2002, Sara Alicino torna con la terza parte della raccolta ...

Warten vor Gott (2003)

Warten vor Gott Registrazione praticamente integrale del momento di lode di "Warten vor Gott 2003" (Aspettando ...

Dentro me (1997)

Dentro me Nel suo primo album Sara, con la sua potente voce, trasporta l'ascoltatore tra jazz e ballate. ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione