MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Coro David

Coro David

Coro David Percorso artistico e spirituale

Otto anni di strada, iniziata in quel di Torino e sparsasi per l’Italia, dal nord di Aosta al sud di Gela, passando attraverso Milano, Salerno e poi Napoli e poi ancora il suo hinterland vicino e meno vicino per ritornare in Piemonte sul Lago Maggiore e su quello di Varese. Allievi che in queste località giungono per i corsi da molto lontano (Calabria, Puglia, Lazio, Emilia-Romagna, Svizzera), testimoniano che la visione davidica della preparazione di un corpo di adoratori che lodino e adorino sì in “Spirito e Veritàâ€, ma anche liberati da impacci e inabilità tecniche, ha fatto breccia nei cuori e nelle aspettative dei credenti che conoscono il metodo di preparazione vocale che ha costituito il nucleo del ministero della co-fondatrice Marcella Amoruso.



Ricerca della presenza “manifesta†di DIO e preparazione artistica specifica e generale di palco hanno accompagnato il percorso ricco di eventi e incontri davvero speciali, che il Padre Nostro ha concesso che vivessimo insieme durante il corso degli anni. Dai primi passi del debutto al Tempio Valdese di corso Vittorio a Torino, di fronte a una folla straripante nel 1995, alle migliaia di cittadini riuniti in piazza S. Carlo per il collegamento in diretta del Telethon di Canale 5 dello stesso anno, al debutto a fianco di Ron Kenoly, per la prima volta in Italia nel 1997, alla registrazione live del video e del cd We offer praises al Palatenda di Fiuggi nel 1999 per Hosanna Music, con un pezzo in lingua italiana per aprire il terzo millennio… in una produzione statunitense!


Arriviamo così al 2001 e all’esperienza del PalaPartenope di Fuorigrotta a Napoli, con l’evento-registrazione dal vivo del cd Una voce sola. Grandi battaglie, ma anche meraviglie inestimabili operate dal nostro Signore Gesù, che ha permesso la realizzazione dell’album, creando, come solo LUI sa e può fare, ogni cosa dal nulla! e IN CONTEMPORANEA DECINE DI EVANGELIZZAZIONI, RICCHE DI BENEDIZIONI, ALL’APERTO E AL CHIUSO, in collaborazione con diverse chiese di diverse denominazioni: al loro servizio, a Torino e in giro per l’Italia.


Per citare solo le più impegnative, ricorderemo le due crociate a Roma e Torino di Benny Hinn, le tre conferenze di Visione 2010, ospiti David Yongghi Cho (senior pastor della Yoido Church di Seul), Cindy Jacobs (co-fondatrice dei generali di intercessione), e la conferenza a Fiuggi di David Wilkerson.


E siamo al 2003 anno di svolte importanti! A giugno si svolge il grande, attesissimo evento del concerto Rinascita, che segna un vero e proprio rinnovamento nel modo di impiegare la forza "coro", non più secondo le classiche “sezioniâ€, ma considerandola una diversa forma di orchestra, affiancata a quella strumentale che “suona†con essa. A nuova maturità giunge poi sia la dimensione del “recitato†sia della danza. Che Dio ci riveli ancora e ancora nuove strade da percorrere, Sue, solo Sue!


LA GLORIA SIA SOLTANTO A LUI!!!



Produzioni

 

Una voce sola - live (2003)

Una voce sola - live Valida prova dal vivo delle Scuole David, in una registrazione in presa diretta effettuata nel ...

Una voce sola (1999)

Una voce sola Il coro David, nella sua "opera prima", dimostra buone potenzialità; pecca di qualche imprecisione ...

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione