MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Nazireo

Nazireo

Nazireo Percorso artistico e spirituale

Mi chiamo Luciano Buonfiglio, ho 25 anni. Ho conosciuto il Signore 7 anni fa, in un periodo difficile della mia vita. Sono un ragazzo molto timido e molto sensibile e questo in passato mi ha procurato alcuni problemi.

Avevo una forte ansia che non mi faceva stare in pace; qualsiasi problema, sia familiare che no, diventava mio e ciò diveniva un peso sempre più grande, fino a non resistere più.
Un giorno mi hanno parlato di Gesù, che guariva e che liberava, di un Dio con cui potevo parlare di tutti i problemi, e da qual momento ho potuto constatare tutte queste cose. Egli mi ha liberato dall'ansia che teneva legata la mia vita e ora, grazie a Lui, sono un ragazzo libero e soprattutto gioioso!

Io mi chiamo Flora Iodice e anche io ho 25 anni. Sono cresciuta in una famiglia cristiana tra fratelli e sorelle che mi piaceva ammirare quando suonavano o cantavano durante i culti. A 18 anni ho vissuto un'esperienza che mi ha aperto completamente il cuore verso Dio. Sono stata ricoverata d'urgenza in ospedale per un inizio di meningite e avevo perso il controllo del mio corpo. Allora, nella paura, ho pregato Dio che mi guarisse e che se lo avesse fatto Gli avrei dato il mio cuore. E così avvenne!

Negli esami successivi quel male era completamente sparito ed io cosciente del miracolo che Dio mi aveva elargito, ho mantenuto la mia promessa e da quel momento la mia gioia ed il mio vivere è lodarLo e servirLo.

Dopo un anno dalla mia conversione ho conosciuto Luciano e dopo che ci fidanzammo, coltivammo gli stessi interessi nell'ambito musicale. Io avevo dei testi scritti e musicati da me e lui mi incoraggiò a "tirarli fuori dal cassetto" dicendomi "Non nascondere il dono che Dio ti ha dato!".

Dopo che ci siamo sposati e trasferiti da Napoli a Torino, dove frequentiamo la chiesa Adi di Nichelino (nella quale suoniamo, cantiamo e guidiamo il gruppo musicale), abbiamo potuto realizzare quello che sognavamo da 7 anni: il nostro primo cd!



Produzioni

 

Non fermarti mai (2014)

Non fermarti mai Dodici brani per un album intimista, di stampo evangelistico, che segna la maturità di ...

Così come sono (2011)

Così come sono Sei brani originali e quattro cover (di Jaci Velasquez, Mercyme, Josh Groban, Casting Crowns) per ...

Hai scelto noi (2008)

Hai scelto noi Al secondo disco Luciano Buonfiglio e Flora Iodice (autrice dei brani) propongono una buona ...

Dedicato a te (2005)

Dedicato a te Un lavoro che ripropone - nella musica e nei testi - il pop classico italiano, aggiornato dagli ...

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione