Emanuele, Roberta, Michela, Tony, Marco, Daniele e Armando (Dino), sono i componenti del gruppo.
Divisi tra chitarre, voci, basso, batteria e mixer, tutti partecipano a un lavoro missionario, evangelistico, che si pone come obiettivo quello di portare il buon messaggio di Gesù che salva, guarisce, libera e battezza, attraverso un veicolo importante come la musica.
Tutto comincia con Lele e la sua chitarra. E’ lui il leader del gruppo che ha un’inesauribile vena artistica sia nello scrivere testi che nello scrivere musiche. Provando nella sua veranda in un paesino di Acqualagna, davanti ad un bellissimo campo di girasoli, esprime le lodi a Dio con testi ispirati da un’autentica esperienza cristiana e di comunione con Dio, con ritmi a volte lenti e a volte decisi. Emanuele conosce altri amici credenti che suonano e cantano in comunità cristiane evangeliche a Rimini (Marco e Daniele), a Perugia (Dino), a Civitanova Marche (Tony) e chiede a loro di suonare in concerti evangelistici all’aperto nelle piazze o nelle comunità dove viene invitato per evangelizzazioni.
Da questi incontri prende forma l’idea di un CD con tutte le canzoni oggetto dei momenti di evangelizzazione.
Il gruppo è stato presente al Christian Artists Seminar 2004 come gruppo che guidava la lode e in una serata di lode, al campo musica 2004 per una serata di lode e al momento è impegnato in diverse evangelizzazioni. Ultimamente il gruppo è stato anche ospite in una serata del Christian Artists 2007 ad Acquasparta (TR).
“Mosajco†vuole essere un semplice atto di servizio nei confronti del nostro amato Gesù che ci ha dato così tanto salvando la nostra anima e la nostra vita.