MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Julim Barbosa

Julim Barbosa

Julim Barbosa Percorso artistico e spirituale

Julim Barbosa è chitarrista e compositore; nato in Brasile nel 1971, è in Italia dal 1997. Dopo diversi anni passati nello scenario musicale brasiliano dove ha registrato con i grandi nomi della musica brasiliana, attualmente lavora stabilmente in Italia dove dirige le attività musicali della chiesa evangelica internazionale Ministero Sabaoth di Milano.



Julim inoltre gira l'Italia promuovendo, con concerti dal vivo, il cd di lode del Solo per te, il suo primo lavoro gospel in Italia (e in italiano).



In questo cd, mixato e masterizzato a Los Angeles, hanno suonato musicisti di fama mondiale come Chester Thompson, il batterista di Santana e Abraham Laboriel, il bassista di Barbra Streisand. Entrambi, ovviamente, musicisti sopraffini ma anche cristiani attivi e confessanti, caratteristica essenziale per la riuscita del cd di lode.



Julim ha anche suonato nell'ultimo disco di Ornella Vanoni E poi... la tua bocca da baciare (2002) e nel recente lavoro di Tullio De Piscopo Bitter sweet (2003)



L'intento di Julim in Italia è quello di aiutare e di promuovere la musica gospel italiana: un impegno non da poco per un artista cristian a tutto tondo, che con la sua solita ironia si autodefinisce "il chitarrista brasiliano più italiano che ci sia".



Produzioni

 

Quasi unplugged '08 (2008)

Quasi unplugged '08 Trascinante doppio disco live per Julim Barbosa: registrato presso il teatro di Chiasso il 24 ...

Giusto re (2007)

Giusto re Primo disco da solista per Julim Barbosa, nel panorama di produzioni di Sabaoth Records. Tredici ...

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione