MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Figli di Israele

Figli di Israele

Figli di Israele Percorso artistico e spirituale

I Figli di Israele (FDI) si sono formati nel giugno del 2000, quando Francesco Boselli (seconda voce FDI) e Roberto Giordano (batterista) decisero di fondare un nuovo gruppo musicale, che proponesse al pubblico la fede cristiana mediante sonorità moderne e accattivanti.

Ai due componenti subentrarono la moglie di Roberto, Ilaria Pisanello (voce femminile) del gruppo e Nicola Picca (voce solista del gruppo e bassista).

Durante questi anni di lavoro si sono aggiunti diversi componenti che per motivi personali o di mancata vocazione alla fede hanno lasciato il gruppo. Negli ultimi due anni si sono aggiunti definitivamente Giovanni Lotà, chitarrista, e Davide Conforti, bassista.

I FDI hanno avuto modo di esibirsi in occasioni di concerti presso chiese cristiane di Milano e Brescia e al pub cristiano "Le Pecore" di Milano.

La nostra musica cristiana imita un genere molto diffuso negli USA, ma ancora sconosciuto in Italia e nel resto dell'Europa. Essa è molto varia e non si sofferma solamente sul genere rock, ma anche al genere classico, funky e al rap.

Il gruppo "Figli di Israele" non è solo un semplice ritrovo di amici o un complesso di musicisti che aspirano al successo commerciale. è molto di più. è uno scopo di vita che ci conduce giorno dopo giorno a dare il meglio di noi stessi.

Siamo sei ragazzi semplici, la cui unica e grande ambizione è di compiere una reale missione di evangelizzazione cristiana rivolta ai giovani che vogliono conoscere il nostro Signore Gesù o a chi, ancora, non lo conosce, ignorando la sua infinita gloria.

Ciò che motiva questa scelta è una grande volontà spinta dalla fede profonda ed eterna; ognuno di noi "Figli di Israele", ha ricevuto il dono più grande: l'amore dell'onnipotente Dio.

Per rappresentare al meglio ciò che lui ha fatto e continua a fare per noi e per l'intera umanità, abbiamo scelto la musica, conciliata a testi profondi e di reale riflessione interiore. I brani e le basi che ormai da tempo stiamo elaborando, rappresentano una musica che riecheggia nel nostro cuore, la stessa voce che ci guida e che ci sorregge in ogni circostanza: la voce di Dio. In ogni momento è stata fonte di conforto e forza vitale, anche nei periodi più duri della nostra vita.

Sarebbe davvero magnifico se tutti nel mondo avessero la gioia di Dio nel cuore; ed è per questo che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta e ci apprezza il nostro entusiasmo e il nostro amore nei confronti del nostro Salvatore.ì

Il suo respiro di vita ci ha spinto oggi a diventare "Figli di Israele", figli di Dio.


Giovanni Lot

chitarra

Roberto Giordano

batteria

Ilaria Pisanello

cori

Francesco Boselli

voce solista

Davide Conforti

basso

Nicola Picca

voce solista

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione