MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Compassion kids choir

Compassion kids choir

Compassion kids choir Percorso artistico e spirituale

Compassion Kids Choir è un coro evangelico multietnico nato nell'ambito delle attività dell'organizzazione Compassion Italia e composto da circa diciotto bambini e bambine originari di diverse parti del mondo: Africa (Congo, Costa d'Avorio), Brasile, Colombia, Ecuador, Romania, Italia.



IL MESSAGGIO
I bambini del Compassion Kids Choir portano un messaggio di speranza, di solidarietà e di fede, valori cardini di Compassion.


PERCHÉ E COSA SI PROPONE
Lo scopo del Compassion Kids Choir è quello di essere la voce di milioni di bambini che oggi soffrono nel mondo, nei confronti dei quali Compassion è impegnata nell'ambito delle adozioni a distanza. Rappresentano simbolicamente alcuni dei ventiquattro Paesi in cui Compassion lavora per salvare tanti piccoli dalla fame e dalla povertà spirituale, economica e sociale.


L'obiettivo finale del Compassion Kids Choir è quello di sensibilizzare le coscienze circa i temi della povertà e dello sviluppo, motivando all'adozione a distanza un numero sempre maggiore di persone.


COME
I bambini del coro evangelico multietnico vengono seguiti in un processo di formazione artistica e spirituale da personale specializzato di Compassion Italia.


Le attività del Compassion Kids Choir sono iniziate nel novembre 2004 a Torino, sede dell'ufficio di Compassion Italia, per proseguire poi in altre città italiane come Genova e Nova Milanese.
Visto il grande successo ottenuto da questi concerti i bambini si sono poi esibiti in molte altre località come Roma, Messina, Padova, Settimo Torinese ospitati da diverse chiese. Inoltre il coro è stato invitato a partecipare a due programmi televisivi a Milano nel mese di dicembre del 2005.



Produzioni

Non lontano da qui! (2005)

Non lontano da qui!  
 
 
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione