MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Nuova forza

Nuova forza

Nuova forza Percorso artistico e spirituale

Nel 2002, provenienti da esperienze spirituali e musicali diverse, Marco e Michele iniziano a incontrarsi con l'obiettivo di proporre musica di ispirazione cristiana in lingua italiana e in uno stile contemporaneo.

Tra il 2002 e il 2004 collaborano con vari musicisti partecipando ad alcuni eventi tra cui un concerto insieme al gruppo australiano Clancys ad Ascona e vari raduni giovanili cristiani. Verso la fine del 2004, con l'arrivo di Salomé, Maddalena e Saro il gruppo trova il giusto amalgama e inizia a suonare regolarmente insieme.

Michele ha a cuore l'adorazione. Dal 1996 guida l'adorazione in varie chiese, gruppi, organizzazioni con esperienze in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Stati Uniti e Brasile. Fin dalla sua conversione compone e riceve canti dal Signore e già da diverso tempo Dio gli ha messo a cuore di inciderli su CD.


Il nome rappresenta ciò che il gruppo vuole trasmettere con i testi e la musica: nuova forza a chi ascolta. Una forza che viene da Dio, quando lo si cerca di cuore e con semplicità. I testi sono vicini alla realtà e legati all'esperienza di vita quotidiana. L'invito del gruppo è di "perseverare" nelle difficoltà e di reagire, perché no, iniziando a cantare a Dio, ricordando che Lui ci promette il Suo aiuto.


Michele Boesch

tastiere e voce

Salom Calvarese

voce

Maddalena Wyss

voce

Marco Stifanelli

batteria

Roberto Zerbola

chitarra

Nuova Forza
c/o Michele Boeschvia
San Lorenzo
16616 Losone (Svizzera)



Produzioni

Persevererò (2005)

Persevererò Un cd di lode che arriva dal Ticino: con un pop garbato e non scontato, tredici brani composti in ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione