MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Vittorio Serranti

Vittorio Serranti

Vittorio Serranti Percorso artistico e spirituale

Mi chiamo Vittorio Serranti e sono nato il 28 agosto 1963 a Roma. All’età di 10 anni ho iniziato a studiare pianoforte e in seguito, intorno ai 18 anni, mi sono dedicato all’insegnamento della musica che svolgo come professione attuale. Provengo da una famiglia cattolica, ma poco praticante. Arrivato a circa 23 anni ho provato interesse nella lettura della Bibbia, ma la mia era solo una semplice curiosità smossa da discorsi che sentivo fare da alcuni credenti (genitori di alcuni miei allievi), sempre pieni di entusiasmo e vitalità. Dopo un po’ comunque lasciai perdere pensando che non era per me. Mi tuffai così nel mondo della musica cercando di ottenere soddisfazione andando a suonare in giro con diversi gruppi e facendo anche delle esperienze nel campo. Però tutto alla fine era illusione, insoddisfazione e delusione.

Nel ’92 tramite alcuni amici, conobbi la Comunità “Gesù risorto” del Rinnovamento Carismatico Cattolico ed iniziai a frequentare i loro incontri di preghiera. Ripresi così a leggere la Bibbia, smosso dallo stimolo e dalla necessità e poco dopo iniziai a notare dei seri contrasti con le Scritture. Proseguii il cammino con molta fatica e dopo circa due anni lo abbandonai decisamente, poiché non aveva assolutamente nulla da offrimi spiritualmente, anzi, il Signore stesso mi invitava con forza ad uscirne fuori. Lui aveva un piano meraviglioso per la mia vita e da li a poco tempo iniziò a concretizzarsi. Infatti, circa 3 mesi dopo trovai “per caso” l’indirizzo di una Chiesa Evangelica e cominciai a frequentarla. Due settimane dopo, esattamente il 30 Ottobre del ’94 accettai Gesù nella mia vita come Unico Signore e Salvatore e ricevetti subito il battesimo nello Spirito Santo. Successivamente, il 18 dicembre dello stesso anno, ho voluto farmi battezzare in acqua.

Poco tempo dopo, il Signore mi invitò a consacrargli seriamente ed interamente il talento musicale che avevo e non esitai a farlo. Mi fece fare inizialmente delle esperienze nel mondo della musica cristiana facendomi provare questa volta gioia vera. Partecipai ad un concerto di evangelizzazione come tastierista organizzato a Roma dall’Esercito della salvezza. Successivamente ad Astigospel ‘95 come tastierista di Dario Costa. Collaborai in seguito come arrangiatore nella realizzazione di alcuni brani della corale “la rugiada” della Chiesa Evangelica Internazionale di Roma.

Attualmente frequento la comunità evangelica di Colle Prenestino delle ADI.



Produzioni

 

Quelli, noi e... Tre (2003)

Quelli, noi e... Tre  
 
 

La voce nel deserto (1999)

La voce nel deserto  
 
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione