Corrado Salmé
Chi è
Discografia
Sito ufficiale
Per contatti

 

CORRADO SALMÉ

  
Chi è: la vita,  la testimonianza
Note dell'artista

Corrado Salmé nasce a Catania il 5 Febbraio del 1970.

Convertitosi a Cristo nel 1988 all'età di 18 anni, riconosce subito la chiamata di Dio nella sua
vita. Dopo un anno di conversione lavora tempo pieno nella chiesa, al fianco del frat. Filippo Wiles fino al dicembre del 1992. All'inizio dell'anno successivo con il mandato di Dio si trasferisce a Palermo dove frequenta la comunità "La Parola della Grazia", pasturata dal past. Lirio Porrello; qui rimane membro effettivo con compiti di responsabilità nella cura di un gruppo in casa, svolgendo il ruolo di worship leader (accanto alla sorella Elisa Virzì) e di vice-direttore del team evangelistico fino al settembre del 1999. Dopo un anno di permanenza in una chiesa di Enna, Corrado si è inserito nella chiesa di Adrano, pasturata dal padre Giuliano, svolgendo il ministerio di evangelista.
Riconosciuto a livello nazionale per la chiamata evangelistica e per avere scritto numerosi canti come "Apri i miei occhi", "Tu vedrai", "Scende dolcemente", "Noi predichiamo Cristo", "La Tua gloria", che hanno portato grande benedizione nella chiesa in Italia, Corrado è sposato con Lilly ed è padre di due bambini (Davide e Alessandra).

Dall' 1 Marzo del 2002, Corrado è ufficialmente a tempo pieno servendo il Signore come pastore della Comunità Cristiana Giubileo di Mascalucia, aperta il 5 Maggio del 2002.

Oltre a ministrare come pastore ed evangelista, Corrado viene invitato in diverse comunità della Sicilia e della nazione per insegnare sulla lode e adorazione viste dal punto di vista di Dio e della Sua Parola e come adorare Dio in spirito e verità con il cuore di vero adoratore, con la guida e l'unzione dello Spirito Santo.

L'insegnamento è diretto agli "addetti ai lavori", cioè coloro che sono coinvolti nel gruppo della lode in chiesa, ed in maniera particolare per coloro che hanno un ruolo di conduzione come worship leader e il suo rapporto con il pastore.