MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

I Continentals su CD I Continentals su CD

Sabato 4 marzo 2000 - notizie

"Da ora in poi" e "Oltre il buio", dischi da ascoltare

Non sono nuovissimi, ma sono ancora tutti da scoprire: i due album dei Continental singers italiani continuano a riscuotere successo anche a un anno dal loro lancio.

Da ora in poi e Oltre il buio, però, vogliono essere solamente un primo passo verso un impegno più ampi e regolare nella produzione di musica cristiana.

Forti dell’esperienza costituita da un’attività musicale missionaria più che trentennale, nei due album i Continentals propongono una serie di brani decisamente interessanti. L’esecuzione, seguita da Eveline Hubertse, è pressoché ineccepibile, e anche la realizzazione tecnica di ottima qualità: finalmente un disco dalla resa professionale.
Gli inni cantati in Da ora in poi mettono in luce un coro ben affiatato (risultato ammirabile, considerando che non è una formazione stabile, e che i componenti convocati per l’incisione del disco provengono da tutta Italia), permette di emergere ad alcune valide voci soliste, in particolare Daniela Benelli (capace di inflessioni quasi gospel in “Che bella la vita che abbiamo”) e Davide Tatriele.

Si passa da sonorità nordamericane ad arrangiamenti dal sapore africano (“Padre d’amore”), da canti soft come “Il meglio che ha per me” e “Da ora in poi” a brani più eminentemente corali quale “Sei l’Onnipotente”, eseguito a cappella.

L’unico appunto che si può muovere al disco riguarda le introduzioni parlate, forse po’ troppo lunghe per i tempi discografici/radiofonici.
Oltre il buio, che ha seguito di poco il precedente album, propone un repertorio più tendente all’impegno sociale (e pensiamo ad “Avanti andrò” e “Gli occhi del cuor”, “Bimbi intorno a me”) e un arrangiamento più giovane, che ammicca a chitarre elettriche e qualche accenno funky; l’inizio è coinvolgente con “Parla di Gesù”, ma non mancano atmosfere di riflessione con “La luce verrà” e “Tocca il mio cuor”; clou del disco, probabilmente, “Incredibile amor”, eseguito dalla sottile voce di Rosa Battista.

    Altri articoli sui Continental Singers:

* Profilo dei Continental Singers
* Continentals, la testimonianza dell'amore
* Presentazione sito dei Continentals




Da ora in poi e Oltre il buio sono reperibili presso i
Continentals Italia
via del Nuoto, 17 - 06074 Ellera (PG)
fax 075/5732440
e-mail: continentals.italia@bigfoot.com.

Ulteriori informazioni si possono reperire sul sito Internet dei Continentals Italia, all’indirizzo www.koinet.com/contis

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione