MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Musica & fede

Burnett, tra musica e teatroBurnett, tra musica e teatro

Domenica 16 marzo 2008 - notizie

Esordio discografico dal sapore teatrale per l'italoamericano Chris Burnett

Una produzione dal sapore teatrale segna l'esordio discografico di Chris Burnett: il trentenne statunitense, in Italia da quasi dieci anni, si è già distinto negli ultimi anni per il suo impegno artistico nell'ambito dell'Istituto biblico evangelico italiano di Roma, come protagonista del musical "Il figlio ritrovato"; ora, uscito dalla scuola e accasato definitivamente a Ostia (RM) con Erma, Chris ha avuto finalmente l'occasione di mettere su disco un'idea che accarezzava da anni tra assoli pianistici e appunti di composizione.

Ne è nato Now we'll speak (Ora parleremo), sedici brani quasi tutti in inglese, proposti con il supporto musicale e vocale di chiese e solisti dagli USA. Il titolo, decisamente originale, si spiega nell'omonimo brano: «ora parleremo nel nome di Gesù. Guariremo gli ammalati e rialzeremo gli zoppi. Tramite il suo spirito noi proclameremo: "Non più freddo, non più oscurità, non più sofferenza"».

Now we'll speak è un cd dove le riflessioni dell'autore si alternano ai ricordi; musicalmente Chris predomina, voce e pianoforte, giocando su un registro narrativo che qua e là si avvale della voce di Erma per declamare racconti e preghiere.

Nel libretto sono presenti le traduzioni sommarie dei vari pezzi.

La scheda:
Chris Burnett
Now we'll speak
Chris Burnett music
17 brani (61' 53â€)

Per contatti: wwwchrisburnett.com

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione