MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Luca Durante

Luca Durante

Luca Durante Percorso artistico e spirituale


Luca Durante nasce a Taranto e scopre ben presto il suo interesse per la musica, in particolare per la chitarra e per il canto. E già all’età di 12, 13 anni Luca stupisce per il suo talento. Trascorre due anni alla Missione di “Cristo è La Risposta” e lì comprende che “non solo potevo suonare per un mio piacere personale, ma potevo trasmettere agli altri, ciò che Dio aveva dato a me!”


Il CD “Io sto cercando Te…” dalla copertina di un rosso sfumato e vivace al contempo, lo ritrae sempre con la sua amata chitarra! Afferma, Luca Durante, di aver registrato questo lavoro pensando a chi avrebbe ascoltato! Chiede attenzione per i testi, che dice essere la vera chiave di lettura (di ascolto)! “Soprattutto vorrei che si immedesimino nei miei testi, i giovani, i ragazzi, i figli di credenti, che hanno tanto bisogno che qualcuno stia loro vicino, che li comprenda!” Infatti dichiara di essere molto legato al brano n°5 “Adesso sono qui” che racconta proprio dei suoi momenti di ribellione nei confronti del cristianesimo nell’adolescenza: “E’ grazie anche a quei brutti momenti che oggi sono qui e che posso cantare e testimoniare in questa maniera!”


Luca è convinto che l’ispirazione creativa iniziale sia ciò a cui devi attenerti quando lavori ad un brano! Il contenuto vale più della ricerca della professionalità e la creatività è la musa ispiratrice per un brano che parla, che trasmette! Altro elemento da non sottovalutare è il percorso spirituale personale dell’artista, perché secondo Luca, non puoi dare niente se tu per primo non hai niente! “I miei canti vogliono parlare del quotidiano, della vita, delle esperienze reali! Non ho niente in contrario ai canti di adorazione, ma preferisco trasmettere qualcosa di concreto, di vissuto! C’è molta autobiografia nei miei testi!”


Con “La Musica Una Missione” ho potuto risolvere la parte più gravosa iniziale…” spiega Luca, riguardo alla sua scelta di servirsi di questa Associazione. “La mia visione per il futuro è quella di un ministerio più completo e più personale con la gente; il mio obbiettivo non è cantare e suonare su un CD, ma è quello di stare a contatto con la gente, poter comunicare qualcosa…! Perché sono convinto che il canto è un ottimo mezzo per ogni tipo di comunicazione, di sprone, di profezia, di adorazione…”…




Produzioni

Gocce dal cielo - live (2014)

Gocce dal cielo - live Quattro artisti per una registrazione dal vivo prodotta della missione UCB curata in veste di ...

Sempre sarai (2013)

Sempre sarai Prova di maturità per Luca Durante, che con il terzo album si orienta verso standard ...

Un cuore in strada (2011)

Un cuore in strada Un videoclip per sensibilizzare i cristiani sulla piaga della prostituzione: il brano di Luca ...

Pensieri (2009)

Pensieri Dopo 5 anni Luca Durante torna con 11 brani dallo stile cantautorale interpretati con fare ...

Io sto cercando te... (2004)

Io sto cercando te... uca Durante, cantautore melodico nella cui produzione si percepisce la finezza di una certa scuola ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione