MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Livingospel

Livingospel

Livingospel Percorso artistico e spirituale

Il gruppo dei Livingospel nasce nel 1996 sotto la direzione del maestro Franco Muggeo e della cantante professionista Patrizia Borlotti. Facendo riferimento alla tradizione del gospel delle chiese americane, il gruppo presenta un vasto repertorio con il quale rivisita i classici del genere e propone brani inediti che mantenendo lo spirito "gospel" si fondono con sonorità più attuali.


 


Nel corso degli anni il coro si è affermato come una tra le più note e apprezzate realtà gospel del panorama musicale milanese: con il suo repertorio gospel e pop è stata ospite più volte a Rai International, ha fatto da gruppo di supporto a Ron e Ivana Spagna, si è esibita in piazze (tra cui piazza Duomo a Milano), palasport, teatri, chiese, carceri di tutta Italia, ai festival Milanogospel, Astigospel, Christian Music Award (AV), a iniziative di beneficenza, a manifestazioni culturali di numerosi comuni italiani, ma anche, spiritosamente, presso le sedi IKEA e i Mc Donald's.


 


LA NOSTRA MUSICA
Grazie anche ai diversi background musicali da cui provengono i musicisti, gli arrangiamenti spaziano dal rhythm & blues al funky, dal jazz al rock melodico fino alle più moderne sonorità pop e hip-hop. Proprio per questo il programma musicale viene spesso apprezzato per la sua varietà e per le diverse "situazioni" musicali che caratterizzano il sound dei Livingospel.


 


LA BAND
La band, composta da musicisti qualificati, alcuni dei quali professionisti di lunga esperienza, è completata dal talento vocale della solista Patrizia Borlotti insieme a un dinamico coro di voci maschili e femminili.


 


IL PRIMO CD
Nel novembre 2000 è uscito
In alto le mani, primo album del gruppo, che comprende 17 brani per la maggior parte inediti.


 


IL MESSAGGIO


 


I testi delle canzoni, sia in inglese che in italiano, pongono in particolare risalto la profondità del messaggio gospel cristiano, vissuto dal gruppo come sincera esperienza spirituale prima ancora che musicale: l'intera formazione infatti trova la sua ragione di essere nel condividere attraverso la musica la comune scoperta di un rapporto personale con Dio.


 


L'intera band infatti trova la sua ragione di essere nel condividere attraverso la musica la comune scoperta di un Dio vivo e personale e l'esperienza della reale potenza del vangelo (in inglese "gospel"), nella propria vita. Ecco perché la vitalità di questo gruppo rende sempre allo spettatore il calore e il feeling caratteristico di una musica gioiosa, vissuta, che tocca le corde dell'anima.



Produzioni

In alto le mani (2000)

In alto le mani Una tra le migliori produzioni italiane ispirate al Gospel classico, con l'aggiunta qua e là ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione