MusicaCristiana.it
Artisti, produzioni, notizie:
la guida alla musica cristiana
italiana dal 1995 a oggi

menu

 

consigliati per voi

news

 

Gospel Sound

Gospel Sound

Gospel Sound Percorso artistico e spirituale


Il gruppo nasce nel 1995 e deve il suo nome al genere musicale che lo caratterizza, il Gospel nell'accezione più tradizionale del termine. Brani come "Oh happy day", "When the saints go marching in", "Amazing grace" sono noti al grande pubblico e distintivi di un ben definito genere musicale, ma il repertorio del gruppo non si limita al Gospel tradizionale: sconfina nel contemporary Gospel, in cui la musica è contaminata da generi musicali moderni (blues, jazz, rock, pop, funk).

Tutto questo, mantenendo inalterato il messaggio di fondo che il gruppo vuole trasmettere: il significato puro del Gospel, ovvero il Vangelo di Dio. Originariamente il gruppo è caratterizzato dalla presenza di soli quattro cantanti che per lo più si esibiscono in performance a cappella o talvolta accompagnati da basi musicali; nel 1996 comincia invece una collaborazione di tipo continuativo con diversi turnisti professionisti o semi-professionisti con l'obiettivo di diffondere il gospel in Italia ed all'estero.

I Gospel Sound hanno al loro attivo, oltre ai loro album, diverse collaborazioni in studio in qualità di coristi e solisti per diverse organizzazioni, tra cui i Continental Singers e la Morning Star: l'immagine del gruppo è giovane e fresca e vuole comunicare con la propria vitalità lo spirito del genere musicale che interpreta unita alla gioia di cantare al proprio Dio.

Il progetto dei Gospel Sound si è concluso nel 2005, e i suoi componenti hanno continuato l'attività musicale da solisti.



Davide Tatriele

Giorgio Ammirabile

Lidia Genta

Daniela Beneventi

Sara Taccardi



Produzioni

Gente senza età (1996)

Gente senza età Opera prima dei Gospel Sound, da cui emergono chiare le potenzialità del gruppo nella musica di ...
 

 

 

il nostro archivio

 

musicacristiana

 

appuntamenti

 
 
 
 
musicacristiana.it - responsabile editoriale: Paolo Jugovac | credits
Ti chiediamo di non ripubblicare il materiale che trovi su questo sito senza autorizzazione